Chez Reneè Livorno

 
 

Serate a tema

 
 
 
Chez Renee' Livorno
 
 
 
Cuoco
 
 
 
 
Perché Chez Reneè
 
 
Denise Marie Reneè, cuoca per passione, originaria delle isole delle Reunion, di fronte le Mauritius mostra fin da subito di possedere delle doti naturali e un grande talento tra i fornelli, tanto da diventare da semplice autodidatta una professionista ricercata. Nel 2002 viene inaugurato lo Chez Reneè a Livorno. Patrick e Denise Marie decidono di rilevare il locale, sull’orlo del fallimento, da un vecchio gestore, risollevandolo ed evitandone la chiusura. Investono molto in qualità e servizio ai clienti, tanto che, dopo alcuni anni, il locale è un punto di riferimento per i turisti provenienti da tutto il mondo e la gente del luogo, soprattutto per chi vuole gustare un cacciucco cucinato a regola d’arte.
 
 
 
 
 

 
 
 
Tagliatelle alla bolognese
 
 
 

Il locale

 

 
Patrick è un ex rappresentante di vini, vive in Italia con la sua famiglia da ben 33 anni. Consapevole delle grandi doti culinarie della moglie, decide di aprire un ristorante a conduzione familiare e di arredarlo con uno stile classico e quadri che raffigurano i meravigliosi paesaggi della costa livornese, portando anche dentro il locale il legame alla tradizione marinara. Lo staff è composto da cinque persone. Denise Marie in cucina si avvale del supporto di alcuni fedeli e preparati collaboratori, mentre Patrick e la figlia si occupano di accogliere e servire la clientela. Patrick, rinomato intenditore di vini e spumanti, aiuta i clienti nella scelta degli accostamenti.
 
 
 
 
 
 
 

Le sale

 

 
Oltre alla qualità del cibo e alla cucina semplice e genuina, il ristorante è un luogo riservato e accogliente. Godetevi un pranzo o una cena in totale relax a pochi passi dal lungomare e dai luoghi più suggestivi di Livorno. Potete decidere di accomodarvi nella sala interna che conta circa 40 posti a sedere, oppure scegliere la sala verandata dotata di 20 posti per gustare, comodamente seduto al fresco, ottimi piatti durante le serate estive. Memorabili le serate a tema durante i mesi di febbraio e marzo, per chi ama il cibo etnico. Su richiesta, i proprietari sono disponibili a proporre gli stessi menu durante gli altri mesi dell’anno.
 
 
 
Le sale